AVVISO: Manifestazione di interesse alla candidatura nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Benefattori Cremaschi

22 Luglio 2019
Tipo articolo: 

​​Preso atto che occorre provvedere al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Benefattori Cremaschi.
Tenuto conto che da previsione Statutaria il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri, nominati dal Sindaco di Crema, che nomina anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Precisato che le procedure e la nomina da parte del Sindaco non implicano la sussistenza di alcun rapporto di dipendenza nó di controllo della Fondazione da parte deII’Amministrazione Comunale, non sussistendo nei confronti della stessa alcun vincolo di mandato.

Il Sindaco di Crema invita a presentare “manifestazioni di interesse" alla candidatura nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Benefattori Cremaschi i seguenti soggetti:

a)    i Consiglieri Comunali;
b)    gli Ordini professionali;
c)    le Associazioni ed organizzazioni aventi sede a Crema;
d)    un gruppo di cittadini.
e)    Singoli cittadini, anche per se medesimi (autocandidature) con le seguenti precisazioni:

Ogni proponente non può presentare più di due candidati e sono ammesse le autocandidature.
 
Le manifestazioni di interesse devono essere accompagnate:

a) dalla dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dell’interessato;

b) dal curriculum, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici e dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, Aziende, Società a partecipazione comunale e in genere nelle Amministrazioni pubbliche oltre che private; saranno tenute in particolare considerazione esperienze e competenze nel settore socio-sanitario, amministrativo, gestionale, giuridico ed economico.

c) dalla dichiarazione del candidato di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimento che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario ai sensi della vigente normativa e di non avere procedimenti giudiziari pendenti pregressi o in corso;

Le manifestazioni di interesse per la candidatura dovranno essere indirizzate al Sindaco e fatte pervenire alla Segreteria Generale del Comune, Piazza Duomo 25, entro le ore 12 del 24 luglio 2019 [ AGGIORNAMENTO] del 31 luglio 2019 o trasmesse anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comunecrema.teIecompost.it

[AGGIORNAMENTO 22 luglio 2019] 
Si rende noto che il termine per far pervenire a questo Ente le manifestazioni di interesse per la candidatura nel CdA della Fondazione Benefattori Cremaschi è stato ulteriormente prorogato alle ore 12 del giorno 8 settembre 2019
[cadendo di domenica, la scadenza effettiva per la consegna della documentazione è considerata prorogata a lunedì 9 settembre alla medesima ora]

 

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